Riflessioni sull'ascolto della voce del Cuore.
La voce del Cuore. Approfondimenti
È nostro intento offrire l’opportunità di intraprendere un viaggio interiore alla ri-scoperta della propria interiorità, accompagnando le persone a prendere coscienza della loro vera natura.
Ciò che denominiamo come “la voce del Cuore” in realtà si tratta della focalizzazione sull'ascolto della propria interiorità nella sua essenza più profonda, spesso inascoltata o soppressa dal fare quotidiano. Un concetto apparentemente semplice da applicare, ma che trova molte difficoltà soprattutto negli individui che per il loro vissuto, hanno costruito attorno a sé solide pareti di razionalità.Prestare attenzione all'interno di un universo comunicativo composto da intuizioni, parole sussurrate, percezioni, immagini e sogni è fondamentale. E per diventarne coscienti occorre portare l’attenzione da “fuori” a “dentro” di sé, allentare i limiti educativi che nel corso della vita sono stati assimilati e radicati secondo gli insegnamenti acquisiti dagli educatori.Questo modo di porsi in direzione di sé stessi, conduce la mente razionale a trasformarsi in “mente consapevole”, elevazione in grado di influenzare a sua volta e positivamente la propria coscienza, impregnandola delle aspirazioni che ci si auspica di raggiungere. Oltre l'opportunità utile anche per il superamento di vecchie convinzioni.Una trasmutazione come la definirebbero gli alchimisti, che per iniziare ha bisogno di tempo ma una volta innescato il processo, permette di slegarsi dal passato.Entrare in contatto con l’interiorità è il primo grande passo. Un passo che inevitabilmente apre ad altre opportunità congiunte a connessioni più sottili, pronte ad accompagnare ogni essere umano disposto ad accoglierle.
Liberare il Cuore significa illuminare l’esistenza con un alleato potente con cui lavorare in aggiunta alla medicina tradizionale per alleviare i disturbi fisici, molto spesso innescati dalla stessa interiorità inascoltata che manifesta il proprio malessere attraverso la sofferenza del corpo fisico.
A mano a mano che si procede con gli incontri, perseverando e con intento profondo, è data la possibilità di accedere alla propria Anima e al patrimonio di esperienze personali depositate nell'Akasha individuale maturate in altre esistenze; oltre a dare luogo ai potenziali per la comunicazione con il Sé Superiore.Questi sono potenziali ambiziosi ma alla portata di chi con impegno, procede nella vita secondo il piano evolutivo dell’Anima.L’invito è riscoprirsi, ignorarlo significa spegnersi lentamente nel vortice degli affanni e nelle incertezze, tingendo di nero un mondo di colori!Fonte immagine header: Freepek