Incontri e percorsi di consapevolezza per la crescita interiore

Incontri per la crescita interiore

Incontri per la crescita interiore

Incontri per la crescita interiore

Vai ai contenuti
Programma attuale dei Gruppi - la voce del Cuore
Incontri di Gruppo esperienziali: Sei in ascolto della tua Anima?
Questo programma viene svolto con i Gruppi di Modena, Bassano del Grappa (VI) e Verona.
Tu sei la chiave per trasformare la tua vita!
La voce del Cuore è un progetto aperto a chiunque senta il bisogno di alleggerirsi dal peso del passato, focalizzandosi sull'armonia del Bambino interiore.
Esploriamo approcci innovativi e olistici, meditazioni avanzate per un’esperienza coinvolgente e priva di giudizio tramite il Sé più elevato, poiché la soluzione non si trova mai sullo stesso piano del problema.
Connettersi con il proprio Io interiore e l'Anima è un atto di riconoscimento della propria singolarità, un viaggio straordinario verso la consapevolezza del proprio scopo di vita e dei talenti, da utilizzare anche al servizio del bene comune.
Siamo molto più di quelle energie ostruzionistiche che ci governano o di un passato che non ci appartiene più. Siamo Esseri in continua espansione al di là di qualsiasi energia limitante.
Saremmo onorati di condividere questo percorso di crescita, supportandoti e aiutandoti nel realizzare la vita che aspiri a condurre, perché insieme è più facile!
La “voce del Cuore” promuove questa attività all'interno di un Gruppo di persone animate dagli stessi propositi, nel rispetto del proprio modo di sentire, spesso diverso da quello degli altri, e di esprimerla. Questo ci permette di entrare in sintonia con noi stessi e con gli altri, di creare un clima di fiducia e di condivisione, di apprezzare le diversità e le ricchezze che ognuno porta.
A proposito di Anima...
Ci sono molte risorse e possibilità a disposizione di chi sa cercarle e sfruttarle per arricchire la propria vita e forgiare il proprio futuro. Un aspetto importante è esercitarsi all'ascolto della propria Essenza profonda.
Tuttavia, ci sono alcune pratiche che possono aiutare a creare uno spazio di ascolto e di dialogo con sé stessi come la meditazione guidata o semplicemente il silenzio. Oppure attraverso lo sviluppo di specifiche tecniche percettive tramite esercizi di Gruppo e individuali, per sviluppare le capacità di entrare in contatto con la nostra Anima, fonte della nostra creatività, dell’intuizione e della nostra saggezza. Quella parte di noi che sa chi siamo veramente, che cosa vogliamo e che cosa ci rende felici poiché è la nostra guida interiore, la nostra fonte di ispirazione.
Per fare ciò occorre aprirsi allo sviluppo della propria sensibilità, tutti sono dotati di questa "capacità", per accedere alle capacità intuitive, psichiche in totale autonomia. Si tratta di affinare maggiormente i sensi sottili per poter cogliere ciò che esiste al di là dei confini della mente razionale. Perciò occorre imparare ad “ascoltare” e “sentire” un linguaggio molto sottile, che si espande oltre le sensazioni interiori e decifrarne il significato.
Affinché sia possibile occorre agire senza lotta, senza sforzo, senza giudizio e nel rispetto della propria modalità. Questo porterà chiarezza nella propria vita e a far emergere i propri punti di forza/talenti in attesa di essere espressi, e diventare coautori del proprio futuro.
Infatti, entrare in contatto con la propria Anima significa conoscersi meglio, aprirsi agli altri e al mondo.
Significa riconoscere la nostra unicità e la nostra connessione con tutto ciò che esiste.
Significa prendere consapevolezza dello scopo di vita, dei nostri doni e metterli al servizio del bene comune.

Nota
È possibile partecipare in qualunque momento ed è aperto a tutti.

Ulteriori informazioni

Agenda degli incontri
Gruppo di Modena click qui
Gruppo di Bassano del Grappa click qui
Gruppo di Verona click qui

Richiesta di informazioni click qui

Fonte immagine Freepek
Torna ai contenuti