Essere. Percorsi di consapevolezza.
Sessioni individuali
Essere è un percorso di conoscenza e consapevolezza composto di tre moduli, indirizzato alla persona che vuole emergere dalla mediocrità, per accompagnarla ad uscire dalla confusione, fare chiarezza, scoprire la propria unicità e diventare regista della propria vita. Questo è prioritario, soprattutto nell'attuale periodo storico, dove l'incertezza e la mancanza di punti fermi sono all'ordine del giorno.
Un intento che ci sta a Cuore e lo vogliamo proporre individualmente con un Metodo diversificato in tre moduli specifici:
- Conosci te stesso
- Diventa chi sei
- Agisci!
Ogni modulo è personalizzato e indirizzato a focalizzare le proprie risorse interiori. Diverso dagli attuali standard, un approccio innovativo per accompagnare le persone a riscoprirsi nelle peculiarità caratteriali e distintive, grazie alla consapevolezza della propria Vocazione e dei Punti di forza. Un insieme di attitudini che permettono di agevolare la crescita personale e indirizzare le scelte professionali. Aiutare a capire la propria unicità e creare una vita allineata con il proprio potenziale innato. Potenzialità che risiedono nell'Anima.Per vivere bene, sostenere i momenti di difficoltà e arrivare a produrre risultati straordinari, dobbiamo partire da ciò che siamo veramente. Dalle nostre potenzialità, quelle che ci caratterizzano come soggetti unici e originali. Solo se riusciamo a comprendere il nostro potenziale innato, possiamo superare limiti e ostacoli, dando un senso elevato alle nostre vite.Infatti, come suggerisce lo psicoanalista James Hillman, una ghianda non può diventare un abete, deve consapevolizzarsi che è una ghianda e che porta in sé tutte le informazioni per diventare una quercia. Quindi la domanda è... "tu che pianta sei?".
Per approfondire i moduli, click sul relativo banner
Nota
Il modulo "Conosci te stesso" e "Diventa chi sei" possono essere fatti singolarmente oppure entrambi.Il modulo "Agisci!" è solo per chi ha realizzato i moduli "Conosci te stesso" e "Diventa chi sei".
Fonte immagine: Freepik