Approfondimenti di Numerologia. Tempi, Cicli, Talenti e Sfide.
La Consapevolezza
La Numerologia si propone come strumento ideale per aiutare a portare in superficie le peculiarità insite in ogni persona, a volte latenti, altre già manifeste. Ma anche quei punti dolenti e spesso incomprensibili, su cui andare a lavorare per superarli e aprirsi al nuovo. Particolarità insite fin dalla nascita, che una volta consapevolizzate diventano punto di partenza per essere abbandonate o valorizzate. Compito che può apparire arduo ma che è alla portata di ogni individuo che, capace di volontà e di perseveranza applica trasformazioni sul piano personale divenendo re di sé stesso.Essendo ogni persona dotata di libero arbitrio ogni scelta è una libera scelta; perciò, ognuno è decisore per sé e consapevole che nessuno è in grado di farlo al posto di un altro, per il semplice motivo che verrebbe a mancare l’esperienza personale, fautrice di evoluzione.
Tempi o Cicli
Ogni cosa a suo tempo! Sembra retorica ma non lo è. Come l’anno è scandito dalle stagioni, in Numerologia la vita è scandita da cicli con tempi ben precisi e sfumature personali. Cicli con cui apprendere i tempi giusti per intraprendere la semina di una nuova relazione piuttosto che una particolare professione. Oppure il momento energeticamente più adatto per interrompere qualcosa in atto da tempo ma ora non più funzionale.Conoscerli e comprenderne l’alchimia che li governa, può essere di notevole aiuto.
I Talenti
Ogni uomo e donna è detentrice di doti e talenti, ma a volte l’ambiente, e per ambiente si intende le figure genitoriali o gli educatori in genere che hanno caratterizzato in buona fede i primi anni di vita di un individuo imprimendone caratteristiche caratteriali ben precise, che nel corso della vita si porterà a manifestare identificandosi inevitabilmente con queste, inconsapevole di nasconderne altre di positive o di potenzialità inedita che non vengono valorizzate e prese in considerazione.In definitiva è apprezzabile conoscere le proprie predisposizioni che potranno essere utilizzate anche per superare gli eventuali condizionamenti acquisiti nel passato, oltre ad aprire una porta al futuro, indipendentemente dall'età. Vivere meglio è un diritto di tutti!
Le Sfide
Si cambia e ci si trasforma confrontandosi con le esperienze che la vita pone dinanzi, accadimenti in cui molto spesso indipendentemente dalla propria volontà, si entra in contatto attraverso il teatro della vita. Un palcoscenico contenente comparse, figure a volte incomprensibili o attori importanti ignari di condizionare il percorso in essere. Condizioni che costringono ad intraprendere relazioni qualche volta piacevoli, altre volte meno ma col fine di modificare il vissuto attraverso l’esperienza. Ecco perché è di grande aiuto e sviluppo riconoscerle e approfondirle. È grazie agli stimoli prodotti che obbligano a risvegliare parti della coscienza finora inutilizzate.In definitiva una nuova opportunità per crescere, sta ad ognuno scegliere se abbeverarsi dal bicchiere mezzo vuoto, o mezzo pieno.