Seminari per la crescita interiore. Bassano del Grappa, Vicenza, Verona.
Diventa ciò che sei quando esprimi il meglio di te!
Affidati ai tuoi Talenti e migliora la tua vita!
Domenica 27 novembre 2022
Perché un seminario sui Talenti
Vogliamo aiutarti ad uscire dalla confusione, fare chiarezza e diventare autore della tua vita acquisendo consapevolezza di “ciò che sei quando esprimi il meglio di Te!”.Un metodo con cui ridefinire te stesso e superare l’impatto di questi anni, che nelle vite di tutti noi è stato rilevante e disorientante.Adesso è il momento dell'ispirazione, di conoscere te stesso nelle tue potenzialità, osservarti con occhi diversi e ritrovare l'entusiasmo.
Come si svilupperà il seminario?
Noi crediamo ancora nel contatto umano e l’accrescimento positivo che produce, per questo motivo il seminario si svolgerà in presenza. Lo faremo insieme per fare ordine, accompagnandoti a scoprire le risorse innate e dare risalto ai tuoi valori a cui affidarti per esprimerti al meglio delle tue possibilità.Un seminario pratico per riprendere in mano la tua vita, dotato di strumenti e metodi di auto valutazione per far emergere i tuoi punti di forza e dare forma alla tua Eccellenza.Un viaggio capace di far scattare il click interiore e tracciare la rotta per realizzare ciò che ti sta più a Cuore, oppure una professione basata sulle proprie abilità, o per identificare i principi della tua Vocazione di vita. Un per-corso in grado di dare risposte concrete attraverso gli aspetti più sottili dell'Anima, anche per mezzo della Numerologia da cui ricavare la mappa delle peculiarità personali.
Un compendio di competenze
Il seminario nasce dall'esperienza di molti anni di lavoro, prima ancora su noi stessi. Riunisce un compendio di studio ed esperienze che includono la spiritualità, la numerologia, il coaching e le sfaccettature dell’interiorità. Per questo riteniamo che sia diverso e soprattutto molto pratico.Un metodo che si basa sull'introspezione in modo da redigere una mappa su cui indicare la propria Vocazione (chiamata) e permetterle di manifestarsi tramite i Talenti, oltre ad individuare le eventuali interferenze in grado di sabotare la stessa Vocazione o un Desiderio/Obiettivo da realizzare.Una giornata per dare spazio e ascolto a sé stessi, e conseguire una nuova consapevolezza utile in ambito personale e professionale.
In che modo tutto questo può essere di aiuto?
Imparerai cosa ti dà energia e cosa te la toglie, quali sono le unicità che ti rendono straordinario, riconoscendo le interferenze che ostacolano la tua Eccellenza e il successo personale. Focalizzare una reale visione delle tue "aspirazioni/scopi" di vita servendoti dei Talenti innati per realizzarle con determinazione e chiarezza nelle scelte. Questo è il nostro impegno per te!
Ulteriori approfondimenti
Per vivere bene, sostenere i momenti di difficoltà e arrivare a produrre risultati straordinari, dobbiamo partire da ciò che siamo veramente. Dalle nostre potenzialità, quelle che ci caratterizzano come soggetti unici e originali. Solo se riusciamo a comprendere il nostro potenziale innato, possiamo superare limiti e ostacoli, dando un senso elevato alle nostre vite.
Fin da bambini spesso ci viene insegnato a porre l’attenzione su ciò che non siamo e sugli errori, finendo per acquisire l’abitudine di trascurare i Talenti e sopprimere ogni tentativo di consapevolezza per quanto riguarda la propria Vocazione. Tesori che albergano nel nostro universo interiore ma con fini diversi. Mentre la Vocazione dà un senso alla vita, ciò che rende unica una persona, il Talento è il mezzo con cui esprimerla.
La Vocazione è una forza innata in grado di guidarci per far affiorare la sua essenza, l’impronta che se ascoltata dà senso alla vita. La particolarità univoca che ci definisce e che comunica con l’insoddisfazione, l’angoscia, un senso di smarrimento oppure la confusione mentale, la deviazione dalla nostra vera natura e con essa il nostro modo di essere unici.
La società ci invita ad esprimere esclusivamente il Talento e questo può funzionare, ma una vita piena è data solo dall'espressione della Vocazione.
Prendere in considerazione la propria Vocazione significa essere allineati con la propria anima e questo è fondamentale per una vita di gratificazioni. Il nostro compito è far emergere la Vocazione attraverso l'ascolto, riconoscere i Talenti e porli a sua disposizione.
Tutto questo ci porta ad un'ulteriore riflessione: quando si esprimono le proprie potenzialità si sta bene e che per star bene si devono esprimerle. Inoltre, essendo strettamente connesse con i sentimenti, quando sono espresse fanno stare bene anche gli altri.
Facilitatori
Stefano NaliniLife coach. Da oltre trent'anni si occupa di ricerca interiore e miglioramento personale. Conduce Gruppi di persone per aiutarle a diventare autori di sé stesse!Patrizia VieroNumerologa, studiosa dei numeri e i loro archetipi in quanto fonti preziose di informazioni per lo sviluppo personale.Quando?Domenica 27 novembre 2022 con il seguente orario 9.30 - 18.30Dove?Presso la Fondazione Casa dell'Albero OnlusStrada Statale Romana Nord, 135Fossoli di Carpi - ModenaCome arrivare: mappaInformazioni e prenotazioni sig.ra Carla tel. 335 66.84.108
Prerequisiti
Al fine di estrapolare i dati numerologici, al momento dell'iscrizione è richiesto il nome/nomi, il cognome e la data di nascita riportati sul documento d'identità.
Per poter svolgere il seminario al meglio, al raggiungimento del limite massimo di posti disponibili le iscrizioni verranno chiuse.
Altre informazioni?
Se hai la necessità di avere ulteriori informazioni, scrivici click qui
Aiutaci ad aiutare!
Se pensi che questo seminario possa essere utile a un tuo amico/a, scarica la locandina stampabile e contenente il QR CODE per l'accesso diretto a questa pagina del sito. Sentiti libero/a di farla girare ovunque.
Grazie.
Download locandina
Come arrivare alla Fondazione Casa dell'Albero Onlus